25 April, 2024
HomeSportLa VBA/Olimpia ha dimezzato lo svantaggio dal terzo posto ed ora sogna i play-off.

La VBA/Olimpia ha dimezzato lo svantaggio dal terzo posto ed ora sogna i play-off.

La VBA/Olimpia ha dimezzato lo svantaggio dal terzo posto ed ora sogna i play-off. La scontata vittoria sul Volley Iglesias (3 a 0, parziali di 25 a 15, 25 a 18 e 25 a 10) ha consentito alla squadra di Adrian Pablo Pasquali di approfittare dell’auspicata ma non scontata sconfitta interna subita dal Volley Parella Torino con la vicecapolista Bruno Rent Mondovì (1 a 3), dimezzando lo svantaggio dalla terza posizione da 6 a 3 punti, a cinque giornate dalla conclusione della regular season.

I risultati della sesta giornata di ritorno hanno così creato un’ammucchiata di ben cinque squadre in cinque punti alle spalle delle due dominatrici del girone, Emma Villas Chiusi e Bruno Rent Mondovì, divise da un solo punto nella corsa verso il primo posto che vale la promozione diretta in A2.

Una buona notizia per la VBA/Olimpia è arrivata anche da Torino, dove la Caloni Agnelli Bergamo, dopo aver battuto la squadra isolana, hanno lasciato un punto per strada contro il Sant’Anna Tomcar (2 a 3 in rimonta dal 2 a 1), formazione che la VBA/Olimpia ha battuto nettamente 3 a 0, sempre a casa sua, alla terza giornata del girone di ritorno. La corsa verso il terzo posto che vale l’accesso ai play-off promozione vede ora guidare il gruppone sempre il Volley Parella Torino con 32 punti, uno solo di vantaggio sul Volley Lupi Santa Croce, due sulla Caloni Agnelli Bergamo, tre sulla VBA/Olimpia e, infine, cinque sul Volley Segrate.

Già la prossima giornata, in programma il fine settimana dopo Pasqua, potrebbe segnare in misura rilevante la corsa di queste cinque squadre, con le partite Pallavolo Saronno-Volley Parella Torino, Caloni Agnelli Bergamo-Volley Segrate e Volley Lupi Santa Croce-VBA/Olimpia.

Adrian Pablo Pasquali 1

FOLLOW US ON:
Per la Monteponi i p
Il giornalismo sardo

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT