18 April, 2024
HomeCulturaL’associazione culturale Biblios di Isili lancia una raccolta fondi per dare nuova vita all’unico Caffè Letterario del Sarcidano.

L’associazione culturale Biblios di Isili lancia una raccolta fondi per dare nuova vita all’unico Caffè Letterario del Sarcidano.

L’associazione culturale Biblios di Isili lancia una raccolta fondi per dare nuova vita all’unico Caffè Letterario del Sarcidano.

Progetto Godot, è questo il nome del crowfunding che una neonata associazione di 200 persone sta cercando di realizzare per rilevare e rilanciare una Libreria- Caffè Letterario, Godot appunto, che nel corso degli ultimi anni si è distinta per la produzione di eventi culturali di portata regionale e nazionale.

«Il caffè letterario Godot è qualcosa che va oltre al mero aspetto commerciale – dichiara Luigi Pisci, membro del comitato direttivo – è un vero e proprio presidio culturale, un avamposto che dona centralità alla provincia, in una zona che tradizionalmente è sempre stata sensibile al mondo dell’arte e della cultura.»

«Riuscendo in questa impresa – afferma il vicepresidente Marcella Ghiani – potremmo dare un grande esempio di unità e solidarietà e dimostrare che in Sardegna, a dispetto di tutti i luoghi comuni, è possibile realizzare progetti di grande portata attraverso il coinvolgimento popolare.»

 Il “Progetto Godot” si basa sul concetto che un intervento diffuso e dal basso possa portare nuovo respiro alle attività del caffè, attraverso l’introduzione di significative novità e di forme di dialogo sociale, ad esempio con realtà legate al commercio equo e solidale, l’apertura al mercato dei giochi didattici per bambini, l’affiancamento scolastico, servizi ricreativi gratuiti etc etc.

 La raccolta fondi prevede forme di premialità per i donatori che consisteranno in sconti da utilizzare gradualmente per l’acquisto dei prodotti e servizi forniti dalla “Nuova Godot”.

La VBA/Olimpia sfior
Lunedì pomeriggio,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT