20 April, 2024
HomeSpettacoloMusica“Sound and Vision”: la musica dei Dorian Gray con i disegni dal vivo di Ausonia approda il primo maggio al Napoli Comicon.

“Sound and Vision”: la musica dei Dorian Gray con i disegni dal vivo di Ausonia approda il primo maggio al Napoli Comicon.

patriarca (m)

“Sound and Vision”, la musica che si unisce al disegno, approda al Napoli Comicon – Salone Internazionale del Fumetto, in programma nel capoluogo campano tra giovedì 30 aprile e domenica 3 maggio. La performance che ha per protagonisti i Dorian Gray, la band cagliaritana guidata dal cantante Davide Catinari, e l’illustratore e fumettista fiorentino Ausonia, è in cartellone al Teatro Mediterraneo (Auditorium CartooNa) di Napoli venerdì primo maggio dalle 18.30 alle 20.00 (diretta streaming su www.comicon.it .

Ideato dalla cooperativa Vox Day in collaborazione con Coconino Press, la casa editrice bolognese specializzata in graphic novel, “Sound and Vision” è uno spettacolo giocato su due livelli narrativi: un viaggio nell’universo sonoro dei Dorian Gray, illustrato e interpretato all’impronta da Ausonia attraverso i suoi disegni, realizzati dal vivo e proiettati su uno schermo di pari passo con i brani, strumentali e cantati.

La band si presenterà per l’occasione in un’inedita formazione in trio, con Davide Catinari (voce, chitarra acustica, percussioni, synth), Samuele Dessì (chitarre,basso, loops, voci), Nico Meloni (chitarre slide); in scaletta, oltre agli arrangiamenti di brani tratti dagli ultimi due dischi della band, anche un brano inedito.

È proprio con Ausonia che “Sound and Vision” ha debuttato nel febbraio del 2013 a Roma per essere in seguito replicato con altri artisti del disegno e del fumetto come Paolo Bacilieri, Andrea Bruno e Davide Toffolo, in una ventina di occasioni: a Torino, Milano, Bologna, Brescia, La Spezia, Cagliari, Sassari, in club come l’Arci Tambourine di Seregno e il Bloom di Mezzago, e nel prestigioso contesto del festival Lucca Comics & Games.

Per accedere all’evento, oltre al biglietto d’ingresso al festival, bisognerà essere muniti di uno specifico invito, che si potrà ritirare dalle ore 10.00 di venerdì primo maggio, presso l’apposito punto all’ingresso del Teatro Mediterraneo, fino ad esaurimento posti (maggiori informazioni sul sito www.comicon.it).

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Dall'8 maggio al 6 g
Ignazio Locci (FI):

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT