26 April, 2024
HomeCulturaEdoardo Tocco (FI): «Il sindaco di Cagliari Massimo Zedda nomini quanto prima un direttore artistico del Teatro Lirico».

Edoardo Tocco (FI): «Il sindaco di Cagliari Massimo Zedda nomini quanto prima un direttore artistico del Teatro Lirico».

«Chiediamo che il sindaco Massimo Zedda, nella sua qualità di presidente della Fondazione Lirico di Cagliari, si impegni a nominare quanto prima un direttore artistico che possa seguire lo svolgimento della presente stagione garantendo un livello di offerta adeguato all’importante istituzione. Un nuovo responsabile che si metta immediatamente all’opera per la progettazione della prossima stagione. Riteniamo la nomina urgente e improcrastinabile.»

Il consigliere regionale e comunale di Forza Italia Edoardo Tocco che, con una mozione, ha sollecitato una svolta al Teatro lirico con l’identificazione di un nuovo responsabile per la programmazione degli spettacoli.

«Si evidenzia che la Fondazione Teatro Lirico di Cagliari è l’unica delle 14 italiane che opera sul territorio regionale, rappresentando la più grande fabbrica di cultura della Sardegna – sottolinea Tocco -. I risultati sinora ottenuti dalla gestione guidata dalla sovrintendente Spocci per la stagione sinfonica risultano poco lusinghieri. Si lamenta poi un enorme ritardo con il quale la stessa sovrintendente è riuscita ad assemblare una proposta di stagione lirica. Oltretutto si registra il basso livello della proposta di stagione di opera e balletto presentata dall’attuale direzione.» 

«Una svolta per dare maggiore qualità al Teatro lirico di Cagliari – conclude Tocco -, che deve trasformarsi in una grande macchina di cultura e spettacolo con la qualità dei progetti presentati dalla direzione artistica.»

Teatro lirico di Cagliari 2 copia

Gianluca Medas legge
Domani a Cagliari gi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT