23 April, 2024
HomeEdiliziaEdilizia pubblicaGianluigi Rubiu (Aps): «Area deve restare nel Sulcis».

Gianluigi Rubiu (Aps): «Area deve restare nel Sulcis».

Gianluigi Rubiu 65 copia

Il capogruppo di Area Popolare, Gianluigi Rubiu, ha preso posizione sulla possibile fuga di Area, l’Azienda regionale per l’edilizia abitativa, dal Sulcis Iglesiente.
«Sarebbe l’ennesima, inaccettabile, fuga di un servizio essenziale dal territorio – dice Gianluigi Rubiu – dal momento che l’ente gestisce nel Sulcis oltre 4.500 alloggi, con una grande fetta (2.000 stabili) a Carbonia, un migliaio di lotti edificabili, artigianali e per servizi, 500 locali commerciali, 600mila euro l’anno di spese sociali destinati agli inquilini poveri.»
Non è l’unico motivo della disapprovazione del consigliere regionale di Area Popolare ad un possibile smantellamento degli uffici, con l’accentramento a Cagliari.
«Abbiamo uno dei territori che si sta impoverendo sempre di più – conclude Rubiu – con la desertificazione dei piccoli centri. A questo va si aggiunga una fuga completa dei servizi dal Sulcis Iglesiente, con l’eliminazione del Tribunale con le sedi penali, civili e dei quattro giudici di pace. Sono stati inoltre spazzati via gli sportelli dell’Inps destinati alle imprese, con la diminuzione dei servizi nel territorio. Poi la stessa Agenzia delle Entrate ha scelto di smantellare la filiale del Sulcis. Senza poi tralasciare la sede iglesiente dell’Assessorato regionale agli Enti locali, con la gestione delle pratiche per la disabilità.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
I dieci vincitori de

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT