16 April, 2024
HomeAlimentazioneViniI vini Siddùra si sono aggiudicati premi prestigiosi al Decanter World Wine Awards di Londra.

I vini Siddùra si sono aggiudicati premi prestigiosi al Decanter World Wine Awards di Londra.

Grande successo dei vini Siddura di Luogosanto in uno dei massimi concorsi vinicoli del mondo: alcuni giorni fa si è concluso a Londra il Decanter world wine awards, alla quale hanno partecipato oltre 16mila vini prodotti da centinaia di cantine ubicate in tutto il mondo. I vini Siddùra hanno ottenuto dei risultati strepitosi: i bianchi Bèru, Spèra e Maìa sono tornati tutti dalla trasferta londinese con un certificato Decanter in dote. Il vermentino gallurese Bèru, barricato, di elevatissima qualità, si è aggiudicato l’argento. Spèra e Maìa hanno conquistato il bronzo. Notevole riconoscimento anche per un rosso barricato, il Tìros, che ha ottenuto un bronzo.

Il Decanter world wine awards, organizzata dal prestigioso magazine anglosassone Decanter, è unanimemente riconosciuta come una delle competizioni più prestigiose, sia per la quantità di cantine che vi partecipano, sia per la qualità della giuria chiamata a certificare la bontà dei vini: oltre 200 giudici hanno assaggiato 16 mila etichette dal 27 aprile al primo maggio e, dopo aver effettuato una sostanziosa scrematura, hanno nominato i vini migliori nelle due giornate finali del concorso, il 7 e 8 maggio. Per la cantina Siddùra, si tratta di un riconoscimento molto importante: prosegue il percorso di crescita dell’azienda, mantenendo le radici ben ferme e salde nel terreno gallurese. Il segreto? Un elemento importante è la passione per il lavoro tra i filari. L’attenzione e la cura, la scelta delle tecnologie più avanzate unite al rispetto totale dell’ambiente.

Secondo l’amministratore delegato di Siddùra, Massimo Ruggero, un fattore decisivo è rappresentato dal microclima ambientale, ideale, della vallata in cui crescono i vigneti. «Il valore aggiunto è rappresentato proprio dalle specificità climatiche della nostra zona. È il “terroir” di Luogosanto, insomma, a consentirci di produrre dei vini che sono poi in grado di affrontare delle competizioni di livello superiore, come il Decanter, e di vincere dei premi .

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Lunedì a Cagliari u
Domenica 17 maggio l

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT