27 April, 2024
HomeSpettacoloExpo 2015Il Primo Ministro dell’Algeria, Abdelmalek Sellal, ha visitato oggi il padiglione del suo paese all’Esposizione Universale di Milano.

Il Primo Ministro dell’Algeria, Abdelmalek Sellal, ha visitato oggi il padiglione del suo paese all’Esposizione Universale di Milano.

 Abdelmalek Sellal 1Abdelmalek Sellal2

Nuova significativa visita istituzionale oggi all’Esposizione Universale di Milano. A far tappa a Expo Milano 2015 è stato il Primo Ministro dell’Algeria, Abdelmalek Sellal, che ha salutato i connazionali e i visitatori al padiglione del suo paese, nel Cluster del Biomediterraneo, dove tutti possono ammirare un vero e proprio tesoro artistico di inestimabile valore e bellezza.

Si tratta del mosaico della ninfa Cirene risalente al II secolo dopo Cristo e attualmente ospitato dal museo di Lambèse. Il reperto è stato ritrovato nel 1906 e narra la leggenda di Cirene, rapita da Apollo che si innamorò di lei, vedendola lottare con un leone. La ninfa diede alla luce Aristeo che venne onorato come Dio per aver insegnato agli uomini l’apicoltura, la produzione del formaggio, la pastorizia, la coltivazione dell’ulivo. 

Successivamente il Primo Ministro ha visitato Palazzo Italia e il padiglione della Tunisia, in onore della Giornata Nazionale del Paese.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il sindaco e la Giun
Presentata una propo

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT