29 April, 2024
HomeCulturaTeatroAl Teatro Centrale di Carbonia inizia questa sera la quinta edizione della rassegna teatrale “Tutti in scena”.

Al Teatro Centrale di Carbonia inizia questa sera la quinta edizione della rassegna teatrale “Tutti in scena”.

Inizierà questa sera la quinta edizione della rassegna teatrale “Tutti in scena”, organizzata dalla compagnia “La Clessidra Teatro”, per la regia di Anna Pina Buttiglieri e con il patrocinio del comune di Carbonia.

Il primo appuntamento con la Rassegna, “La sensale di matrimoni”, andrà alle ore 21.00, al Teatro Centrale di Piazza Roma, a Carbonia.

La rappresentazione, liberamente tratta da Thornton Wilder, è una commedia in due atti e l’allestimento ricostruisce i vari interni che si susseguono nello spettacolo con pochi oggetti di scena. Amanda Onesti detta Dolly, è un’affascinante vedova, sensale di matrimoni, che stanca di essere sola, decide di riprendere marito. L’uomo che le interessa è un suo cliente, Orazio Sorva, di Ledra, un ricco parsimonioso e burbero commerciante. Il carattere frivolo e leggero della commedia si esplicita in una trama fondata sull’intricato groviglio di equivoci, travestimenti e scambi di persona, che scandiscono con ritmo veloce il gioco di malintesi e sorprese.

Le prossime date della Rassegna “Tutti in Scena”:

venerdì 12 giugno, ore 21, Teatro Centrale: “Rumors”;

sabato 20 giugno, ore 21, Teatro Centrale: “La storia infinita”;

domenica 28 giugno, ore 21, Teatro Centrale: “Non sparate sul postino”.

Costo dei biglietti:

Intero: primi posti – 7 euro; secondi posti – 5 euro.

Ridotti bambini fino ai 10 anni: primi posti – 5 euro; secondi posti – 3 euro.

Per Informazioni e prevendita: 0781 673624

Teatro Centrale Carbonia copia

Carbonia: apertura s
E' in corso, a Carbo

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT