19 April, 2024
HomeCulturaMostreLa Pro Loco di Carloforte partecipa alla 157ª Mostra del Tigullio, in programma a Chiavari da oggi a domenica.

La Pro Loco di Carloforte partecipa alla 157ª Mostra del Tigullio, in programma a Chiavari da oggi a domenica.

La Pro Loco di Carloforte partecipa alla 157ª Mostra del Tigullio, in programma a Chiavari da oggi a domenica. La mostra, organizzata dalla Società Economica di Chiavari, in armonia con i temi trattati da Expo 2015, sarà articolata in quattro settori tematici: alimentazione, ambiente, artigianato, arte e letteratura. Si propone di far capire la necessità di un futuro sostenibile, sensibilizzando i visitatori sulla fragilità del territorio, sull’importanza dell’utilizzo di energie alternative e sull’alimentazione misurata e di qualità come stile di vita, valutando, durante la visita, le soluzioni e i prodotti presentati dalle aziende espositrici.

«La Pro Loco di Carloforte – spiega il presidente Gianni Repetto – partecipa a questa apprezzabile e qualificata vetrina, su graditissimo invito degli organizzatori. Esporremo prodotti di nicchia quali il vino del Tabarka, il tonno della nostra Tonnara, le nuove fragranze dell’acqua di Carloforte di Camè, le bilancelle di Mario D’Amico, le pitture di Brigitta Campi-Karner, i quadri realizzati con la terra del Becco di Marta Fontana e le specialità gastronomiche carlofortine curate da Secondo Borghero, chef del ristorante “Al tonno di corsa”, il “Cascà” e la “Capunadda”. Lo stesso Secondo Borghero, in qualità di sommelier, farà degustare il vino della cantina U Tabarka, unica a Carloforte, con le varietà bianco, rosso e rosato.»

«Inoltre, con video e pannelli esplicativi curati dalla Pro Loco a tema storico, culturale, floristico e faunistico – conclude Gianni Repetto – promuoveremo la nostra comunità e il nostro terrutorio a 360°.»

Carloforte copia

Un'interrogazione di
L'assessore della Cu

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT