19 April, 2024
HomeSportCalcioL’Ussi Sardegna presenzia alla presentazione del progetto della Bper per il finanziamento delle società dilettantistiche di calcio.

L’Ussi Sardegna presenzia alla presentazione del progetto della Bper per il finanziamento delle società dilettantistiche di calcio.

Pallone

Venerdì 26 giugno, alle 11.00, nella sede della Figc Sardegna in via Bacaredda 47, la Lega nazionale dilettanti della Federazione italiana giuoco calcio e il gruppo bancario Bper, Banca popolare dell’Emilia Romagna, al quale in Sardegna aderiscono la Banca di Sassari e il Banco di Sardegna, presentano il progetto di finanziamento ideato per le società dilettantistiche.

L’accordo prevede la possibilità di ricevere una linea di credito fino a 30mila euro da utilizzarsi per attività quali l’iscrizione ai campionati e l’acquisto di attrezzature, con l’obbligo di acquisire anche un defibrillatore semiautomatico esterno (Dae), così come stabilito dal legislatore col decreto del 24 aprile 2013 sia per le società professionistiche che dilettantistiche e con l’intento di salvaguardare la salute dei cittadini che praticano un’attività sportiva non agonistica o amatoriale.

Interverranno: Ivano Spallanzani (presidente Banca di Sassari), Lucio Fanti (direttore generale Banca di Sassari), Martino Mulas (direttore Area sud Banco di Sardegna), Andrea Del Pin (presidente Figc Sardegna), Gianfranco Fara (presidente Coni Sardegna), Mario Frongia (presidente Ussi Sardegna), Marco Scorcu (presidente del comitato sardo della Federazione medico sportiva). Partecipa anche un consigliere federale della Figc nazionale.

Mercoledì alla Gran
Giornata conclusiva,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT