27 April, 2024
HomeCronacaGrande paura ieri pomeriggio nelle campagne di Corongiu, Barega, Tanì e Corongiu per un incendio che ha distrutto un centinaio di ettari di vegetazione.

Grande paura ieri pomeriggio nelle campagne di Corongiu, Barega, Tanì e Corongiu per un incendio che ha distrutto un centinaio di ettari di vegetazione.

[bing_translator]

Grande paura ieri pomeriggio nelle campagne di Corongiu, Barega, Tanì e Is Pireddas, per un incendio che ha distrutto un centinaio di ettari di vegetazione. Le fiamme, di probabilissima origine dolosa, si sono sviluppate nel primo pomeriggio e, alimentate dal vento, sono arrivate a minacciare alcune abitazioni e fattorie. Sul posto sono intervenuti in forze i mezzi antincendio, con tre elicotteri del Corpo Forestale e due Canadair che hanno operato intensamente per alcune ore per avere ragione delle fiamme che hanno investito anche la linea ferroviaria che collega Carbonia a Villamassargia, creando disagi ai collegamenti e fermando una corsa, proseguita su un autobus. La bonifica dei terreni interessati ha richiesto diverse ore.

Dalle fotografie allegate, scattate da Fabio Murru, emerge chiaramente la drammaticità della situazione vissuta per diverse ore nelle aree devastate dalle fiamme.

Incendio 4Incendio 1 Incendio 2 Incendio 3

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Grande successo, ier
Venerdì 24 luglio,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT