28 April, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciLa Giunta comunale di Carbonia ha approvato il progetto definitivo per il miglioramento della strada d’accesso all’Istituto IPIA.

La Giunta comunale di Carbonia ha approvato il progetto definitivo per il miglioramento della strada d’accesso all’Istituto IPIA.

[bing_translator]

La Giunta comunale di Carbonia ha approvato il progetto definitivo per il miglioramento della strada d’accesso all’Istituto IPIA “Emanuela Loi” di via Dalmazia, oggi strada sterrata, soggetta ad allagamenti.

Le scuole superiori rientrano nelle competenze delle Province, per questo il finanziamento del progetto, per complessivi 200.000 mila euro, proviene dalla Gestione commissariale dell’ex Provincia di Carbonia Iglesias.

Il progetto prevede: la realizzazione del sottofondo stradale e la sua bitumazione; la messa in sicurezza dell’ingresso-uscita della Scuola attraverso un efficiente raccordo con le strade circostanti; la realizzazione di nuovi marciapiedi e il prolungamento di quelli esistenti, in condivisione con la Scuola secondaria di 1° grado Don Milani; l’abbattimento delle barriere architettoniche e interventi per regolare il deflusso dell’acqua portata dalla pioggia.

«Il progetto permetterà di migliorare l’accesso all’Istituto Professionale – spiega il sindaco, Giuseppe Casti – garantendo anche la sicurezza degli allievi e del personale scolastico. Con questo nuovo intervento l’Amministrazione conferma la sua attenzione per l’istruzione dei giovani, ritenendolo un settore fondamentale per il futuro della nostra Comunità.»

IPIA Carbonia 1 copia

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Nel mese di agosto g
Da domani al 7 agost

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT