27 April, 2024
HomeLavoroL’Agenzia regionale per il lavoro seleziona i soggetti attuatori dei percorsi di mobilità professionale interregionale e transnazionale.

L’Agenzia regionale per il lavoro seleziona i soggetti attuatori dei percorsi di mobilità professionale interregionale e transnazionale.

L’Agenzia regionale per il lavoro seleziona i soggetti attuatori dei percorsi di mobilità professionale interregionale e transnazionale previsti dalla scheda 8 del piano di attuazione regionale (PAR) del programma “Garanzia Giovani”.

L’obiettivo generale del PAR è creare le condizioni per abbattere le difficoltà di transizione dai sistemi di istruzione e formazione verso il lavoro e favorire un inserimento qualificato dei giovani nel mondo del lavoro. I percorsi di mobilità previsti dalla scheda 8 prevedono, in particolare, la stipula di contratti di lavoro di almeno sei mesi tra imprese, enti o organizzazioni pubblici o privati e giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, che hanno aderito al programma “Garanzia Giovani” e firmato il patto di attivazione presso un Centro dei servizi per il lavoro (CSL) della Sardegna.

Gli enti pubblici e privati interessati possono candidarsi, in forma singola o associata, per il ruolo di soggetto attuatore, che dovrà:
– assistere i giovani nella ricerca di opportunità lavorative al di fuori del territorio regionale (in altra Regione o Paese estero aderente a “Garanzia Giovani”);
– favorire la stipula di un contratto di lavoro con le caratteristiche sopra indicate (ricevendo un contributo per ciascun contratto di lavoro stipulato con il suo supporto);
– erogare l’indennità di mobilità ai destinatari (che spetta ai giovani iscritti al programma anche nel caso in cui individuino autonomamente un posto di lavoro fuori dal territorio regionale).

Le candidature per il ruolo di soggetto attuatore potranno essere presentate dal giorno successivo alla pubblicazione dell’avviso sul sito del programma (www.sardegnalavoro.it/garanzia-giovani) sino ad esaurimento delle risorse disponibili, comunque non oltre il 30 ottobre 2015. La documentazione dovrà essere inviata tramite PEC all’indirizzo agenzialavoro@pec.regione.sardegna.it .

FOLLOW US ON:
Via libera della Reg
La Corte dei Conti h

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT