29 March, 2024
HomeSocialeVolontariatoSabato 4 luglio a Siamanna si terrà una conferenza sul tema “Volontariato e territorio… in periferia”.

Sabato 4 luglio a Siamanna si terrà una conferenza sul tema “Volontariato e territorio… in periferia”.

Volontariato e territorio… in periferia” è il tema della conferenza in programma sabato 4 luglio a Siamanna, in provincia di Oristano, con inizio alle ore 16.00, presso la Sala Convegni del Centro Servizi Socioculturali del Comune. L’iniziativa è promossa dal Centro di Servizio per il Volontariato Sardegna Solidale insieme al Sa.Sol. Point n. 36 di Samugheo e in collaborazione con i Comuni e le associazioni del territorio

Dopo il saluto dei rappresentati delle associazioni, dei sindaci e dei parroci del territorio, il programma prevede l’apertura del dibattito, moderato da Antonio Sanna, referente Sa. Sol. Point n. 36 di Samugheo, e al quale interverranno il sindaco di Siamanna Franco Velio Melas, i consiglieri regionali Antonio Solinas e Mario Tendas, il parroco di Siamanna don Alessio Piras, il professor Alberto Sanna, l’assistente sociale del comune di Siapiccia Nicoletta Accardo e un rappresentante del CSV Sardegna Solidale.

La conferenza vuole essere un momento d’incontro e confronto per le associazioni con i rappresentanti delle istituzioni locali ed i volontari di realtà territoriali diverse, oltre che di promozione del volontariato.

Alle ore 20.00, al termine della conferenza, in piazza Minieri verrà organizzato un buffet, con musica, canti e balli che si protrarrà per tutta la serata. L’organizzazione sarà curata dal Sa.Sol.Point n. 36 di Samugheo, dal Comune di Siamanna e dai Volontari del Soccorso Grighine, con la collaborazione del Comitato Santa Lucia Siamanna.

A Expo Milano 2015 t
Dal 6 all'11 luglio

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT