24 April, 2024
HomeSportCon alcune conferme e tanti nuovi arrivi, la VBA Olimpia guarda alla parte alta della classifica del campionato di B1 2015/2016.

Con alcune conferme e tanti nuovi arrivi, la VBA Olimpia guarda alla parte alta della classifica del campionato di B1 2015/2016.

[bing_translator]

«Fare meglio della scorsa stagione, nonostante i tagli imposti dalla Regione Sardegna e il girone che di certo non ci agevola». Il presidente della VBA/Olimpia Sant’Antioco, Rolando Serra, commenta così la conclusione della campagna acquisti.

Una VBA/Olimpia che si rinnova in tutti i reparti, partendo dalle conferme di chi ha creduto nel progetto accettando di vestire biancoblu anche nella prossima stagione. Il coach, confermatissimo, Adrian Pablo Pasquali, sarà coadiuvato in panchina da Stefano Cafini. Una conferma Luca Genna e due arrivi, Michele Geraldi (Brolo B1) e Nicola Muccione (Cagliari volley) nel reparto schiacciatori. Al centro ci sarà ancora Valeriano Usai, con due novità: dalla serie A, al suo primo anno nella cadetteria, Max Di Franco (Reggio Emilia, A2); e il giovane Davide Ghiani, proveniente dal Cagliari volley. In cabina di regia, confermato Fabio Longu, mentre ritorna a Sant’Antioco, dopo qualche anno nelle serie superiori, Luca Beccaro (Tonazzo Padova, SuperLega). Nel ruolo di opposto fiducia anche per la prossima stagione nei mezzi del giovane Federico Vinci che cercherà di carpire tutti i segreti dal nuovo arrivato Damir Kosmina (Bergamo, B1), potente opposto mancino che ha scelto l’isola nonostante alcune allettanti proposte. Nel delicato ruolo di libero, infine, il giovanissimo Simone Mocci che ha esordito in B1 lo scorso anno senza nessuna apparente difficoltà, chiamato a fare coppia con il nuovo arrivato Daniele Ferraro (Morciano, B1), giocatore dalle spiccate qualità difensive.

L’inizio della preparazione è fissato per il 26 agosto al Pala Giacomo Cabras di Sant’Antioco, l’esordio in campionato il 17 ottobre, in casa, con il Grosseto.

Adrian Pablo Pasquali 1

Centinaia di docenti
Riaperto il bando pe

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT