29 April, 2024
HomeSpettacoloMusicaDa Bottidda verso Sanremo: i vincitori del Festival “Maria Paola Dedola” al Concorso canoro regionale.

Da Bottidda verso Sanremo: i vincitori del Festival “Maria Paola Dedola” al Concorso canoro regionale.

[bing_translator]

Si è svolto con un grande successo di pubblico venerdì 7 e sabato 8 agosto, a Bottidd,a il Festival “Maria Paola Dedola”. La quinta edizione del concorso canoro regionale ha visto sessanta cantanti dilettanti divisi in due categorie (under 15 e over 15) sfidarsi sul palco dell’anfiteatro comunale del Parco Santo Stefano “Su Pizzu”. La manifestazione, organizzata dall’Associazione Culturale Musicale “Maria Paola Dedola”, anche quest’anno ha offerto ai vincitori una possibilità per debuttare sul palco del concorso nazionale “Una Voce per Sanremo”. Inoltre questa edizione del Festival è stata inserita all’interno di un progetto musicale che si avvale della collaborazione dell’agenzia La Girandola di Olbia e della Di Franco E20 produzioni video e tv, nonché dell’agenzia Divinastar.

Al termine delle due serate, la giuria composta dai docenti Paola Puggioni e Eugenio Pinna, affiancati dalle artiste Maria Giovanna Cherchi e Carla Denule, ha determinato i vincitori del concorso:

Categoria Under 15

1.         Usai Nicole – Bono

2.         Sotgiu Annalisa – Bono

3.         Nudda Angela – Bono 

Categoria Over 15

1.         Caval Myriam + Una voce per Sanremo          Bottidda

2.         Caval Aurora + Una voce per Sanremo          Bottidda

3.         Licheri Elisa + Una voce per Sanremo            Bottidda

Premio Speciale Giuria

1.         Salis Gavino + Una Voce per Sanremo           Burgos 

Premio Agenzia E20 – La Girandola –  Video Promo

1.         Canu Pier Paolo – Burgos

Premio Agenzia Divinastar – Olbia

1.         Caval Myriam  – Bottidda

2.         Fiorella Manca – Benetutti

3.         Vasilica Borsan – Bottidda

4.         Marika Moro – Oniferi 

I cantanti vincitori nella categoria over 15 e nel Premio speciale della Giuria, potranno partecipare alla fase finale del concorso nazionale “Una voce per Sanremo”, in programma il 5 ottobre 2015 al Centro Ariston di Sanremo – Cinema Roof, sotto la direzione artistica di Giancarlo Golzi. La gara nazionale riserva ai primi classificati l’iscrizione alle selezioni discografiche per il “Festival di Sanremo”.

Festival Bottidda

La Giunta regionale
Questa sera, nel cen

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT