19 April, 2024
HomeSpettacoloCinemaSi terrà giovedì 3 settembre, all’Arena Mirastelle a Carbonia, la proiezione del cortometraggio “Gomiti negli occhi”, del regista Ignazio Vacca.

Si terrà giovedì 3 settembre, all’Arena Mirastelle a Carbonia, la proiezione del cortometraggio “Gomiti negli occhi”, del regista Ignazio Vacca.

[bing_translator]

Arena Mirastelle copia

Si terrà giovedì 3 settembre, alle ore 21, presso l’Arena Mirastelle a Carbonia, la proiezione del cortometraggio “Gomiti negli occhi”, del regista Ignazio Vacca, con la sceneggiatura di Petula Farina, interpretato da Loredana Ventura. La manifestazione è organizzata con il patrocinio del comune di Carbonia. 

Gomiti negli occhi”, girato interamente in città, nasce con l’intento di affrontare la complessa tematica della disabilità e lo fa raccontando, in maniera estremamente delicata, il difficile percorso di una ragazza che all’improvviso si trova costretta a vivere su una carrozzina. Racconta il percorso emotivo e fisico con il quale deve misurarsi giornalmente la persona che di punto in bianco diventa disabile ed è costretta ad imparare che si può camminare in un modo differente da quello conosciuto.

Priorità del cortometraggio è far conoscere la tempesta emotiva che necessariamente sconvolge l’equilibrio esistenziale di chi vive una simile esperienza. Poiché si è voluto parlare “umilmente ma schiettamente” di un tema così meritevole di tatto e avvicinarsi nei limiti del possibile alla realtà, sono state coinvolte nel cortometraggio figure specifiche (medici, altri professionisti) che interpretano i loro stessi ruoli.

Oggi Expo Milano 201
La luna del 30 agost

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT