28 March, 2024
HomeSocialeEntro il 13 novembre, a Carbonia, la presentazione delle domande per l’“Ammissione agli interventi di contrasto alla povertà e di sostegno al reddito”.

Entro il 13 novembre, a Carbonia, la presentazione delle domande per l’“Ammissione agli interventi di contrasto alla povertà e di sostegno al reddito”.

[bing_translator]

Scadranno alle ore 12.00 del 13 novembre 2015, a Carbonia, i termini per la presentazione delle domande per il programma “Ammissione agli interventi di contrasto alla povertà e di sostegno al reddito”.

Possono presentare domanda i cittadini residenti nel Comune di Carbonia con un ISEE Inferiore o uguale a 4.500 euro. Possono presentare richiesta anche coloro che hanno un ISEE superiore ai 4.550, sino ad un massimo di 5.500 euro in caso di particolari e complesse situazioni di bisogno (salvo diversa determinazione dalla Regione). Nel caso in cui tale soglia dovesse essere stabilita in misura inferiore dalla Regione Sardegna, il richiedente non avrà diritto all’inserimento in graduatoria.

I richiedenti devono essere in possesso di risorse economiche complessivamente inferiori all’importo della pensione sociale stabilito annualmente dall’I.N.P.S..

La graduatoria dei potenziali aventi diritto sarà elaborata secondo i punteggi stabiliti nella Tabella del “Regolamento Comunale interventi di contrasto alla povertà e di sostegno al reddito” approvato dal Consiglio Comunale con la deliberazione n. 50 del 24 luglio 2014.

La domanda di partecipazione dovrà essere consegnata a partire dal 28 settembre 2015 direttamente dall’interessato all’Ufficio Protocollo o trasmessa all’indirizzo di PEC del Comune (comcarbonia@pec.sardegna.org). Gli interessati dovranno conservare il numero di protocollo generale, assegnato alla domanda, che sarà utile ai fini della pubblicazione della graduatoria e per conoscere l’esito del procedimento.

La documentazione necessaria per presentare la domanda è disponibile sul sito internet del comune di Carbonia (www.comune.carbonia.ci.it) nelle sezioni Servizi Comunali – Servizi Sociali e Politiche Giovanili e Bandi e Concorsi – Altri Bandi.

«L’obiettivo del Comune è quello di garantire che le risorse per la lotta alla povertà arrivino a chi ha più bisogno – dice l’assessore delle Politiche sociali, Maria Marongiu -. Tenendo conto delle mutate condizioni socio-economiche della Città e confermando la volontà politica di indirizzare le risorse prioritariamente alla tutela e al sostegno dei più deboli, grazie al nuovo regolamento gli operatori hanno a disposizione gli strumenti finalizzati ad individuare il bisogno in modo ancora più preciso. Ancora una volta l’Amministrazione si impegna per sostenere le persone che si trovano in situazione di difficoltà, ponendo in campo tutti gli strumenti a sua disposizione.»

Maria Marongiu 4

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il Banco di Sardegna
Martedì verrà pres

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT