24 April, 2024
HomeSocialeServizi sociali e assistenzialiEdoardo Tocco (FI): «La Regione assicuri l’avvio del servizio di assistenza nelle scuole per insegnanti e alunni».

Edoardo Tocco (FI): «La Regione assicuri l’avvio del servizio di assistenza nelle scuole per insegnanti e alunni».

[bing_translator]

Edoardo Tocco 55

«Una grossa fetta di alunni con gravi problemi di disabilità o altri disagi non hanno il sostegno dei loro insegnanti. Diverse figure professionali che rivestono un ruolo importante per la formazione all’interno delle strutture scolastiche». Ad affermarlo in un’interrogazione, è Edoardo Tocco, consigliere regionale di Forza Italia, componente della commissione regionale delle Politiche sociali e lavoro.

«Occorre – sottolinea Tocco nell’interrogazione – che si trovino da subito le risorse per consentire agli insegnanti e, di conseguenza, ai ragazzi, di proseguire il loro lavoro. Ad oggi non si comprende il motivo per cui la situazione sia irrisolta. Non possiamo negare il diritto agli studenti di un’assistenza adeguata da parte degli educatori.»

«Il servizio dovrebbe essere garantito dalla Provincia, ma ancora si trova fermo al palo – conclude Tocco -, ecco perché la Regione dovrebbe assicurare l’inizio dell’assistenza, con il reperimento dei fondi utili al decollo dell’attività.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Si è svolto questa
La modella Francesca

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT