28 April, 2024
HomeSanitàEdoardo Tocco (FI): «Subito una legge regionale con contributi per i defibrillatori in tutti gli impianti sportivi».

Edoardo Tocco (FI): «Subito una legge regionale con contributi per i defibrillatori in tutti gli impianti sportivi».

[bing_translator]

«Occorre prendere provvedimenti urgenti per scongiurare altre tragedie sui campi da gioco, con l’obbligo dei defibrillatori negli impianti sportivi per ogni disciplina, dal calcio al volley sino al basket e al calcio a cinque.»

Lo chiede il consigliere regionale Edoardo Tocco (FI) in un’interrogazione urgente dopo il dramma che si è consumato sabato pomeriggio durante la partita del torneo amatoriale di calcio Over 45 Msp, con la morte di un ragazzo impegnato da anni nel campionato.

`«Nella prossima finanziaria si deve predisporre un apposito capitolo – sollecita Edoardo Tocco – per dotare le strutture di defibrillatori automatici anche con il supporto di sponsor. Di più. Servirebbe una legge per consentire alle società di adeguarsi con le opportune apparecchiature e predisporre il personale all’utilizzo degli stessi strumenti durante le emergenze, in modo da svolgere in piena sicurezza la propria attività sportiva.»

Edoardo Tocco 55

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
La Dinamo ha esordit

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT