9 May, 2024
HomeIstruzioneUniversitàGianluigi Rubiu (Udc): «La Giunta Pigliaru affronti subito l’emergenza sull’accesso ai servizi universitari».

Gianluigi Rubiu (Udc): «La Giunta Pigliaru affronti subito l’emergenza sull’accesso ai servizi universitari».

[bing_translator]

Il capogruppo dell’Udc in Consiglio regionale, Gianluigi Rubiu, interviene oggi sugli effetti negativi che ricadono sul mondo dell’università in seguito all’applicazione del decreto del Consiglio dei ministri, con la cancellazione di un migliaio di studenti dal bando per le borse di studio e per gli alloggi.

«Siamo in presenza di un ulteriore schiaffo agli studenti sardi, già penalizzati nell’accesso ai servizi degli atenei isolani – dice Rubiu -. L’esecutivo pare non aver ascoltato le esigenze degli studenti universitari che in appositi documenti avevano già sollevato la questione. Con la modifica dei parametri Isee ed Ispe tantissimi universitari sardi si troveranno esclusi dai bandi per l’accesso ai benefici erogati dagli atenei. Un’assurdità per i tanti che, pur non avendo i mezzi, meritano di vedersi assicurati i sostegni per proseguire l’iter degli studi. E’ legittima – conclude Gianluigi Rubiu – anche la protesta delle associazioni universitarie per sollecitare un impegno forte della Regione per un fondo straordinario per garantire il diritto allo studio.»

Gianluigi Rubiu 5 copia

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Sabato sera, a Igles
A Expo Milano 2015 l

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT