19 April, 2024
HomeLavoroCommercioLe Camere di Commercio dell’Euroregione Alpmed rilanciano la collaborazione transfrontaliera.

Le Camere di Commercio dell’Euroregione Alpmed rilanciano la collaborazione transfrontaliera.

[bing_translator]

Si è tenuta giovedì scorso, presso la Camera di commercio di Bastia e dell’Alta Corsica, l’Assemblea Generale delle Camere di commercio dell’Euroregione AlpMed (Liguria, Piemonte, Provence Alpes Côte d’Azur, Rhône-Alpes, Valle d’Aosta, Corsica e Sardegna).

I presidenti delle rispettive Unioni regionali si sono confrontati sul programma di attività del secondo semestre 2015 e sulle prospettive per il 2016.

In un momento di difficoltà economica e dei territori, le Camere di commercio hanno rafforzato la propria alleanza, costituendo formalmente un’unità tecnica transfrontaliera di raccordo fra i programmi europei e le esigenze economiche delle imprese e dei territori. In particolare, è stato dato un mandato forte al gruppo tecnico dei progetti, con capofila piemontese, per infittire le reciproche collaborazioni e aumentare il numero dei progetti sui programmi INTERREG.

L’assemblea generale di AlpMed ha inoltre rinnovato la fiducia a Jacques Bianchi, presidente della Camera di commercio du Var, come presidente AlpMed anche per l’anno 2016.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Nuove iniziative dei
Cresce il fronte del

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT