19 April, 2024
HomeIndustriaLunedì, a Cagliari, si svolgerà il seminario “Design e contraffazione: tutela la tua creatività dagli altri e da te stesso!”.

Lunedì, a Cagliari, si svolgerà il seminario “Design e contraffazione: tutela la tua creatività dagli altri e da te stesso!”.

[bing_translator]

Lunedì 5 ottobre, nella sede dello IED di Cagliari, si svolgerà il seminario “Design e contraffazione: tutela la tua creatività dagli altri e da te stesso!“. L’iniziativa è organizzata nell’ambito del Progetto Marchi e Disegni Comunitari 2015 e in collaborazione con lo Sportello Proprietà intellettuale di Sardegna Ricerche e con lo IED di Cagliari.

La giornata ha l’obiettivo di fornire strumenti pratici e informazioni essenziali affinché i professionisti dell’industria creativa possano sfruttare le loro opere senza generare conflitti con diritti di terzi.

Il programma della mattinata prevede l’intervento di Monica Scanu, direttrice dello IED di Cagliari, e le relazioni degli avvocati Edoardo Fano ed Emanuele Montelione, che  offriranno strumenti teorici e pratici in materia di proprietà industriale (modelli, disegni, marchi, brevetti). Infine, Sandra Ennas, responsabile dello Sportello Proprietà intellettuale, fornirà informazioni sui servizi istituzionali disponibili in Sardegna su questo ambito. Il pomeriggio sarà dedicato agli incontri individuali con gli esperti che forniranno consigli su singole questioni legate alla tutela giuridica dell’opera creativa (su appuntamento).

A Sant'Antioco, con
Interrogazione dell'

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT