28 March, 2024
HomeIndustriaEuralluminaNuova iniziativa della RSU, delle lavoratrici e dei lavoratori Eurallumina, a sostegno del progetto di rilancio dello stabilimento.

Nuova iniziativa della RSU, delle lavoratrici e dei lavoratori Eurallumina, a sostegno del progetto di rilancio dello stabilimento.

[bing_translator]

Nuova iniziativa della RSU, delle lavoratrici e dei lavoratori Eurallumina, a sostegno del progetto di rilancio dello stabilimento. Per dare la massima e capillare informazione sul progetto, primo anello della filiera dell’alluminio, stanno recapitando presso ogni abitazione di Portoscuso e Paringianu (comunità sul cui territorio risiede lo stabilimento), anticipato da locandine da esporre nelle attività cittadine affisse nei giorni scorsi, un volantino contenente i «10 punti principali del progetto, per fare sintesi e chiarezza sugli aspetti salienti dello stesso, ormai giunto alle ultime fasi autorizzative, e per evidenziare le tante e palesi falsità che vengono raccontate strumentalmente sull’iniziativa».

Nel volantino vengono quindi illustrate le caratteristiche tecniche del progetto, la valenza economica degli investimenti, i miglioramenti ed il rispetto delle stringenti norme sui temi ambientali e le ricadute occupazionali per le comunità locali e l’intero territorio. Tutti atti pubblici e consultabili sui vari siti istituzionali.

«La RSU, a nome dei lavoratori – ribadiscono i delegati – ritiene opportuno, in segno di rispetto verso le comunità locali, fornire la più corretta possibilità di informazione che si basa sul rispetto delle norme e delle leggi che regolamentano la produzione industriale e la tutela ambientale e su un chiaro e determinante piano industriale, che farebbe da volano per il rilancio e lo sviluppo dell’intero comparto; piano industriale che già a tutti i livelli, da quello nazionale, regionale, sino all’ente locale, ne hanno condiviso attraverso accordi e protocolli, le linee guida per il suo rilancio e per la massima garanzia della tutela della salute, dell’ambiente e del lavoro, elementi che possono e devono assolutamente convivere.»

eurallumina fronte

FOLLOW US ON:
Il Consiglio comunal
L'assessore dell'Amb

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT