25 April, 2024
HomeLavoroDomani l’assessore del Lavoro parteciperà, a Cagliari, alla conferenza sull’attuazione del Programma Garanzia Giovani.

Domani l’assessore del Lavoro parteciperà, a Cagliari, alla conferenza sull’attuazione del Programma Garanzia Giovani.

[bing_translator]

Domani mattina l’assessore regionale del Lavoro Virginia Mura partecipa, all’Hotel Regina Margherita di Cagliari, alla conferenza sull’attuazione del Programma Garanzia Giovani dal titolo “Dalla Garanzia per i giovani alla Garanzia per tutti. I servizi del lavoro come diritto”. L’iniziativa, organizzata dall’Agenzia regionale per il Lavoro, mette a confronto le esperienze di attuazione di Garanzia Giovani in Sardegna con quelle analoghe di altre regioni italiane e di altri stati europei come Spagna e Portogallo.

Nel corso della giornata è atteso l’intervento del presidente della II Commissione del Consiglio Regionale Gavino Manca, che illustrerà il disegno di legge regionale che riforma i servizi e le politiche per il lavoro, presentato dalla Giunta regionale e attualmente all’esame dell’organismo consiliare.

I lavori della giornata, moderati da Romano Benini, esperto e docente di politiche per il lavoro, sono suddivisi in tre blocchi tematici: un confronto tra le esperienze dell’attuazione del Programma a livello regionale, nazionale ed internazionale, con contributi di rappresentati catalani, portoghesi e della Commissione europea; una panoramica sulla imminente riforma dei servizi per il lavoro, con il contributo di Italia Lavoro; un dibattito tra il ministero del Lavoro (Autorità di gestione del Programma Nazionale Garanzia Giovani) e le Regioni Sardegna, Puglia e Piemonte sugli scenari aperti da Garanzia Giovani.

All’assessore Mura è affidato il compito di trarre le conclusioni dei lavori delle due giornate.

Virginia Mura 4

Gianni Tatti (UDC):
La Giunta regionale

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT