29 March, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciHanno preso avvio, a Carbonia, i lavori del secondo progetto per la sistemazione di diverse strade e marciapiedi della città.

Hanno preso avvio, a Carbonia, i lavori del secondo progetto per la sistemazione di diverse strade e marciapiedi della città.

[bing_translator]

Hanno preso avvio, a Carbonia, partendo da via Curiel, i lavori del secondo progetto, voluti dall’Amministrazione comunale, per la sistemazione di diverse strade e marciapiedi della città. La settimana scorsa, partendo da via Trieste, sono iniziati i lavori del primo progetto.

 I lavori (adeguamento delle sezioni stradali al Piano Generale Traffico Urbano, PGTU, annualità 2014 e 2015), per un importo complessivo di 1.200.000 euro, consentiranno di intervenire in numerose strade cittadine, tra le quali ricordiamo, oltre a via Curiel e via Trieste: via Veneto, via Anglona, parte di via Roux, via Sella, via Satta, parte di via Trento e via delle Cernitrici, parte di via Liguria e Corso Iglesias, via Rinaldo Loi a Cortoghiana, varie aree di Bacu Abis e via Picasso a Is Gannaus.

Sono in corso anche i lavori di via Roma, per restituire ai cittadini una delle vie principali della città. Nelle vie in cui il Comune interverrà per migliorare strade e marciapiedi pianterà anche nuovi alberi che avranno le caratteristiche più idonee ai diversi contesti stradali. 

Sono già in fase di progettazione i lavori di adeguamento della sezione stradale al PGTU, annualità 2016. I lavori prevedono la sistemazione di strade e marciapiedi in diverse vie, tra cui: via Tirso, via Bacu Abis, via Caput Aquas, via Tanas, via Sardegna, via Marche, via Puglie, via Piolanas e via Coghinas. Anche in questo caso il progetto prevede la piantumazione di nuovi alberi più adatti alle caratteristiche delle diverse vie. 

«Gli interventi per la sistemazione di strade e marciapiedi è fondamentale per dare la giusta vivibilità e sicurezza alla nostra città. in questi anni sono stati portati avanti e conclusi diversi lavori e altri saranno realizzati – spiega il sindaco, Giuseppe Casti -. Le scelte fatte dall’Amministrazione riguardano le strade maggiormente danneggiate ma non escludono, ovviamente, interventi in altre zone per le quali siamo impegnati a reperire fondi.»

via curiel via roma lavori via trieste

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Nues, il festival de
A San Giovanni Suerg

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT