25 April, 2024
HomePoliticaCooperazione internazionaleAl via domani, ad Abbasanta, le Azioni dell’Agenzia per il Mediterraneo per il rafforzamento della rete di partenariato transfrontaliera.

Al via domani, ad Abbasanta, le Azioni dell’Agenzia per il Mediterraneo per il rafforzamento della rete di partenariato transfrontaliera.

[bing_translator]

La conferenza in programma domani, venerdì 18 dicembre, alle 15.30, presso il Centro Espositivo Losa ad Abbasanta, darà il via alle Azioni dell’Agenzia per il Mediterraneo per il rafforzamento della rete di partenariato transfrontaliera.

Promuovere un processo di cooperazione armoniosa nel bacino del Mediterraneo valorizzando le potenzialità presenti nei territori, rafforzare la competitività dei paesi localizzati nell’area del Mediterraneo, supportare gli attori locali ed istituzionali anche mediante il sostegno alle politiche in materia di innovazione, questi sono solo alcuni degli obiettivi che guidano l’azione dell’Agenzia per il Mediterraneo.

Fondata nel 2011 dal GAL di Genova, dall’Associazione Pacta e dall’Associazione In Europa, l’Agenzia per il Mediterraneo si è strutturata in un network transregionale che comprende al suo interno i seguenti attori: la Fondazione Campus di Lucca, la Cooperativa Zefiro di Lucca, la Fondazione Mario Tobino, il coordinamento e Januaform di Genova, l’associazione Animamente di Abbasanta, Apply Consulting S.r.l.s., Uniform Confcommercio. L’eterogeneità della rete rappresenta uno dei punti di forza dell’Agenzia per il Mediterraneo, in quanto ogni associato si fa portatore di esperienza e competenze tra loro complementari.

L’Agenzia, esperta nella progettazione e implementazione di progetti comunitari presenterà le proprie attività nel corso della conferenza stampa che si terrà venerdì 18 dicembre alle ore 15.30 presso il Centro Espositivo Losa ad Abbasanta.

Nuraghe Losa Abbasanta 2 copia

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Prende il via il 27
Franco Meloni (Rifor

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT