29 April, 2024
HomeIstruzioneScuolaCentinaia di giovani saranno protagonisti domani a Sassari della manifestazione “Scuola & Volontariato!”.

Centinaia di giovani saranno protagonisti domani a Sassari della manifestazione “Scuola & Volontariato!”.

[bing_translator]

Centinaia di studenti provenienti da oltre ottanta istituti superiori della Sardegna parteciperanno domani, 18 dicembre, a Sassari, alla manifestazione “Una scuola che accoglie. Cambia musica! Scegli di essere un volontario!”. Appuntamento, dalle 10.00 alle 10.30, presso l’Auditorium Provinciale dell’Istituto Tecnico Commerciale di via Monte Grappa.

L’iniziativa darà il via al progetto “Scuola & Volontariato”, voluto dal Centro di Servizio per il Volontariato “Sardegna Solidale” e dall’Ufficio Scolastico Regionale per avvicinare ai temi della solidarietà gli studenti degli istituti superiori isolani. Nel corso della mattinata i ragazzi racconteranno le loro esperienze con il mondo del volontariato, frutto di un protocollo d’intesa sottoscritto due anni fa che è stato confermato anche per il prossimo triennio.

Nel corso della mattinata, non mancheranno gli interventi istituzionali e i momenti di animazione. All’iniziativa parteciperanno anche le associazioni Anpas Sardegna, Avis di Perfugas, Avis di Valledoria e la Croce Gialla di Ploaghe che daranno vita a interventi simulati di soccorso, mentre il servizio d’ordine sarà assicurato dalla associazione di Protezione Civile di Ittiri.

Scuolavol1Scuolaevol2 Scuolaevol3

FOLLOW US ON:
Il Consiglio comunal
Stamane la Guardia C

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT