26 April, 2024
HomeDifesaForze ArmateFrancesco Sanna (PD Camera): «Approvato il decreto che elimina il requisito dei limiti di altezza per l’arruolamento nelle Forze dell’ordine».

Francesco Sanna (PD Camera): «Approvato il decreto che elimina il requisito dei limiti di altezza per l’arruolamento nelle Forze dell’ordine».

[bing_translator]

Francesco Sanna 1 copia

Ieri pomeriggio il Consiglio dei Ministri ha approvato definitivamente lo schema del Decreto del Presidente della Repubblica che elimina il requisito dell’altezza minima per far parte delle forze armate e delle polizie, sostituendolo con altri parametri fisici. Lo comunica il deputato del PD Francesco Sanna che sottolinea che si tratta della «fine di un lungo percorso atteso da tanti giovani che per decenni non hanno potuto coronare il desiderio di servire il proprio Paese arruolandosi nelle Forze dell’Ordine». 

«Nello specifico il provvedimento – aggiunge il deputato sulcitano – ha introdotto per l’ammissione ai concorsi per il reclutamento/assunzione del personale del comparto difesa e sicurezza, al posto del previsto requisito dell’altezza, i parametri fisici della composizione corporea, della forza muscolare e della massa metabolicamente attiva”. 

«E’ giusto ricordare in questa bella giornata – conclude Francesco Sanna – l’iniziativa parlamentare di Amalia Schirru, la prosecuzione del lavoro da parte di Gianpiero Scanu, e il mio impegno nella fase di redazione dei pareri delle Commissioni Difesa e Affari Costituzionali della Camera dei Deputati.»

Inizia domenica 6 di
La VBA/Olimpia lotta

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT