29 April, 2024
HomeIstruzioneScuolaL’assessorato regionale della Pubblica istruzione ha pubblicato l’avviso “Tutti a Iscol@” per le autonomie scolastiche statali.

L’assessorato regionale della Pubblica istruzione ha pubblicato l’avviso “Tutti a Iscol@” per le autonomie scolastiche statali.

[bing_translator]

L’assessorato regionale della Pubblica istruzione ha pubblicato l’avviso “Tutti a Iscol@” per le autonomie scolastiche statali.
L’obiettivo è quello di innalzare i livelli di apprendimento degli studenti delle scuole sarde e contrastare i processi di abbandono scolastico attraverso azioni che saranno attuate in maniera integrata.
Tre le linee di azione del progetto:
linea A per il miglioramento delle competenze di base finalizzata allo sviluppo delle competenze di base linguistico/espressive, logico/matematiche e scientifiche degli studenti, nonché al sostegno delle capacità cognitive, comunicative e relazionali. Destinatari sono gli alunni delle scuole secondarie di I grado e del biennio delle scuole secondarie di II grado;
linea B per le scuole aperte finalizzata a migliorare la qualità dell’offerta formativa extracurricolare attraverso forme innovative di didattica di tipo laboratoriale;
linea C per il sostegno psicologico e l’inclusione scolastica finalizzata alle azioni di tutoraggio, mentoring e di accompagnamento personalizzato, di counseling psicologico, educativo e familiare in particolare in favore di studenti con svantaggi sociali, con disabilità o con disturbi comportamentali e azioni per migliorare il metodo di studio degli allievi.
Per le linee B e C i destinatari saranno gli alunni delle scuole primarie e secondarie della Sardegna.
Le domande dovranno essere inoltrate unicamente in via telematica attraverso la procedura on line che sarà disponibile a partire dalle ore 14.00 del 21 gennaio e fino alle ore 17.00 del 1 febbraio 2016.

FOLLOW US ON:
Approvati i criteri
Approvato il Piano d

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT