19 April, 2024
HomeAgricolturaNuova iniziativa dell’Agenzia regionale Laore Sardegna prevista nell’ambito del programma “A scuola mangio pesce”.

Nuova iniziativa dell’Agenzia regionale Laore Sardegna prevista nell’ambito del programma “A scuola mangio pesce”.

[bing_translator]

Nuova iniziativa dell’Agenzia regionale Laore Sardegna prevista nell’ambito del programma “A scuola mangio pesce” volta valorizzare i prodotti ittici locali e ad avvicinare il mondo della scuola e le nuove generazioni al consumo degli stessi ed alla conoscenza degli aspetti ambientali e produttivi legati ai prodotti.
Il programma ha l’obiettivo di contribuire all’introduzione del consumo di pesce nelle abitudini alimentari del bambino, trasmettere i principi di una corretta e sana alimentazione e fare acquisire stili alimentari più consapevoli a partire dalla mensa scolastica, che rappresenta una eccellente occasione per costruire in modo sinergico percorsi alle tematiche dell‟educazione alimentare.
L’attività formativa sarà destinata ai bambini della scuola primaria e vedrà il pieno coinvolgimento degli imprenditori ittici che collaboreranno nell’ambito di un programma di lavoro dedicato all’educazione alimentare nel rispetto dei principi di sostenibilità ambientale, sociale ed economica.
Possono aderire gli imprenditori ittici della Sardegna, nello specifico pescatori professionisti, acquacoltori e operatori concessionari di stagni e lagune produttive. Saranno ammessi al progetto un numero massimo di 28 imprenditori ittici distribuiti nelle vecchie province storiche della Regione Sardegna, in particolare 10 per Cagliari, 7 per Oristano, 6 per Sassari e 5 per Nuoro.
Le attività si svolgeranno in collaborazione con i cuochi delle mense scolastiche, i tecnici dell’Agenzia Laore, la Asl di competenza e gli insegnanti delle classi coinvolte.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro le ore 10.00 del 14 gennaio 2016 con le seguenti modalità:
– tramite invio a mezzo posta al Servizio sviluppo delle filiere animali dell’Agenzia regionale Laore Sardegna in Via Caprera, 8 – 09123 Cagliari;
– tramite consegna a mano all’Ufficio protocollo dell’Agenzia da lunedì al venerdì (esclusi i festivi) dalle ore 8,30 alle 14.00 dal lunedì al venerdì (esclusi festivi) e tutti i martedì pomeriggio dalle ore 16.00 alle 18.00 (esclusi festivi);
– tramite invio per posta elettronica all’indirizzo: protocollo.agenzia.laore@legalmail.it .
FOLLOW US ON:
Prorogati gli incari
L'assessorato della

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT