28 April, 2024
HomeSanitàEdoardo Tocco: «Le dimissioni del direttore sanitario del Brotzu costituiscono un segnale negativo in vista della riforma della rete ospedaliera in Sardegna».

Edoardo Tocco: «Le dimissioni del direttore sanitario del Brotzu costituiscono un segnale negativo in vista della riforma della rete ospedaliera in Sardegna».

[bing_translator]

«Le dimissioni del direttore sanitario dell’azienda ospedaliera Brotzu costituiscono un segnale negativo in vista della riforma della rete ospedaliera in Sardegna.»

Così il consigliere regionale Edoardo Tocco (FI), componente della commissione Sanità all’interno del palazzo di via Roma, ha definito l’altro ieri l’abbandono improvviso del direttore della struttura Nazzareno Pacifico.

«Si tratta di una decisione – ha sottolineato Edoardo Tocco – che si riflette in modo negativo sulla nuova geografia della sanità nell’Isola, in un momento che necessiterebbe una maggiore coesione per il rilancio del comparto.»

Edoardo Tocco ha messo l’accento sulle capacità manageriali di Nazzareno Pacifico.

«Si è dimostrata una guida sicura per l’azienda ospedaliera in un contesto molto difficile – conclude -. Auspichiamo che la nuova guida del Brotzu possa garantire il mantenimento e il rafforzamento dei servizi, con l’incremento del personale sanitario e il consolidamento dei reparti attraverso un progetto di qualità. Va ricordato che il Brotzu rappresenta un fiore all’occhiello per il centro trapianti. Da qui la necessità di una figura che assicuri le eccellenze inglobate nel complesso.»

Nazzareno Pacifico ha concluso il suo mandato di direttore sanitario dell’Azienda ospedaliera Brotzu di Cagliari il 31 dicembre 2015 e dal 1° gennaio 2016 ha ripreso il suo posto di direttore della Struttura Complessa di Radiologia dell’ospedale Sirai di Carbonia, all’Azienda ospedaliera n° 7 di Carbonia.

Nazzareno Pacifico 3

 

Nuovo incremento del
Carbonia - Guspini T

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT