29 April, 2024
HomeAttualitàServiziFabio Enne (Cisl): «Si proroghi la concessione demaniale per il porto turistico di Sant’Antioco».

Fabio Enne (Cisl): «Si proroghi la concessione demaniale per il porto turistico di Sant’Antioco».

[bing_translator]

Sant'Antioco 48 copia

«La concessione demaniale accordata al comune di Sant’Antioco per il porto turistico è scaduta. Il gestore si trova costretto ad interrompere la conduzione e a licenziare ben 25 persone. Situazione inaccettabile – spiega Fabio Enne, segretario generale della Cisl del Sulcis Iglesiente -. Altri lavoratori bistrattati a causa della non curanza dell’amministrazione comunale e di quella regionale.»

«Inoltre, non verranno più garantiti i servizi essenziali di controllo e gestione del porto turistico, cagionando un grave danno ai numerosi diportisti e all’economia del territorio.

A questo punto – aggiunge Fabio Enne – l’unica soluzione, a breve termine, in attesa di quella definitiva, potrebbe essere una proroga della conduzione del porto turistico all’attuale gestore, in modo tale da scongiurare ennesimi licenziamenti e gravi disservizi.

Ricordiamo che anche la zona bar e ristorante è in attesa di nuovo bando di gara per la gestione, pertanto, sarebbe auspicabile una programmazione seria e completa per tutti i servizi connessi al porto turistico, in vista della nuova stagione estiva.»

«Una scelta differente non potrebbe che causare un grave danno ai lavoratori e all’economia turistica del territorio.

Annunciamo fin da ora una battaglia – conclude Fabio Enne – per far sì che non vengano eliminati altri preziosi posti di lavoro, pertanto, occorre, necessariamente, garantire il proseguo delle attività e dei servizi fino ad una maggiore programmazione.»

Il problema verrà affrontato martedì 5 gennaio, nel corso di un incontro convocato con l’assessore regionale degli Enti locali, Cristiano Erriu, al quale parteciperanno anche il comune di Sant’Antioco e la Capitaneria di Porto.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Giuseppe Casti: «Ol
Scattano martedì 5

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT