4 May, 2024
HomeRegioneEnti localiGiuseppe Casti (presidente CAL): «Nella Finanziaria, bene il fondo unico, perplessità e preoccupazioni su aumento tasse».

Giuseppe Casti (presidente CAL): «Nella Finanziaria, bene il fondo unico, perplessità e preoccupazioni su aumento tasse».

[bing_translator]

L’ufficio di presidenza del Consiglio delle autonomie locali e le commissioni istruttorie del Consiglio delle autonomie locali hanno esaminato il testo provvisorio della legge Finanziaria regionale.

«Nel corso dell’approfondito dibattito, benché ci siano ancora aspetti ancora in fase di approfondimento – dice il presidente Giuseppe Casti -, è emerso un aspetto positivo relativo ai provvedimenti che riguarderanno il fondo unico per i Comuni. Nel corso della stessa riunione è stata rimarcata una certa preoccupazione per gli aumenti delle tasse e le ricadute che questa decisione potrebbe avere sugli enti locali. Naturalmente un parere definitivo potrà essere formulato solo una volta avuto il testo definitivo della Finanziaria. Bene, inoltre, il discorso sul riordino degli enti locali. Il Consiglio delle autonomie locali, inoltre – conclude Giuseppe Casti -, parteciperà a un progetto sostenuto dalla Commissione europea sui flussi migratori e in collaborazione con l’università di Cagliari e università di Ginevra, della Gran Bretagna e dell’Olanda.»

Giuseppe Casti 10 copia

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
A La Maddalena al vi
Sconfitta in Eurocup

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT