19 April, 2024
HomeSportLa Monteponi vince per 1 a 0 anche il derby di ritorno e scavalca il Carbonia al secondo posto in classifica.

La Monteponi vince per 1 a 0 anche il derby di ritorno e scavalca il Carbonia al secondo posto in classifica.

[bing_translator]

La Monteponi vince per 1 a 0 anche il derby di ritorno e scavalca il Carbonia al secondo posto in classifica nel girone A del campionato di Promozione regionale. Il risultato maturato al Monteponi, unitamente al pari per 2 a 2 imposto dal Siliqua al lanciatissimo Bosa, reduce dalla vittoria di Carbonia, hanno consentito alla capolista Orrolese, vittoriosa con un largo 4 a 1 sul campo del Senorbì, di portare a sei punti il suo vantaggio sulle più immediate inseguitrici.

Per il Carbonia quella di Iglesias è stata la terza sconfitta consecutiva, la quarta partita consecutiva senza goal. Il calcio spesso è strano. Il Carbonia è stato grande protagonista del girone d’andata, balzando in testa alla classifica con una lunga serie positiva che l’ha visto conquistare nove vittorie e tre pareggi in dodici partite, nelle quali ha subito solo 3 goal. Prima di Natale la società ha portato a termine alcune operazioni di mercato che, dopo la partenza di Nicola Rais, passato al Castiadas, hanno portato a Carbonia due attaccanti di qualità, Corona e Loddo, ma nell’immediato la squadra non ha tratto giovamento dagli innesti, rimanendo a secco prima a Girasole, dove ha pareggiato il recupero senza goal, poi in casa con Guspini Terralba e Bosa e, infine, a Iglesias, con tre sconfitte, sei goal subiti, nessuno realizzato.

Per la Monteponi, viceversa, il derby ha confermato i segnali di ripresa più recenti ed ora la classifica sorride ai rossoblù che sono secondi in coabitazione con il Bosa e il Sant’Elena. Il Carbonia è scivolato al quinto posto, a un punto dal terzetto appena citato e due punti in più della Frassinetti Elmas.

Ancora una giornata nera per l’Atletico Narcao che ha perso in casa 1 a 0 con la Frassinetti Elmas, e solo un pari casalingo, 1 a 1 con l’Arbus, per il Carloforte, terz’ultimo in classifica, davanti a Senorbì e Atletico Narcao.

Sugli altri campi, la Villacidrese ha vinto a Girasole, 2 a 1; il Sant’Elena ha vinto il derby con il Quartu 2000, 3 a 1; il Guspini Terralba ha avuto la meglio di misura, 1 a 0, sulla Tharros.

Calciatore Monteponi

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Nuova manifestazione
Marco Bentivogli (Fi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT