25 April, 2024
HomeSportIl Carbonia travolge il Sant’Elena per 3 a 1 e lo sorpassa in classifica, agganciando la Monteponi al terzo posto.

Il Carbonia travolge il Sant’Elena per 3 a 1 e lo sorpassa in classifica, agganciando la Monteponi al terzo posto.

[bing_translator]

_MG_9510

Il Carbonia travolge il Sant’Elena per 3 a 1 e lo sorpassa in classifica, agganciando la Monteponi al terzo posto, a un punto dalla vicecapolista Bosa, battuta ieri a Elmas. La capolista Orrolese, fermata sul 2 a 2 a Siliqua, ha ora cinque punti di vantaggio sul Bosa e sei sulla coppia sulcitana Monteponi-Carbonia.

Il girone A del campionato di Promozione regala ogni settimana grandi emozioni e al vertice resta tutto da decidere nella lotta per l’accesso ai play-off, dando l’Orrolese come grande favorita per la promozione diretta in Eccellenza, a meno di clamorosi crolli nelle ultime dieci giornate.

Calendario alla mano, chi sta meglio tra le sue inseguitrici è il Carbonia che nelle prime cinque giornate del girone di ritorno ha già incontrato tutte le concorrenti nella lotta al vertice: Orrolese, Bosa, Monteponi e Sant’Elena. Se riuscisse a tenere alta la concentrazione fino alla fine, la squadra di Andrea Marongiu dovrebbe essere la grandissima favorita nella corsa verso il secondo posto, a meno che, lo ripetiamo, l’Orrolese cali e decida di riaprire anche la lotta per il primo posto.

La giornata è stata positiva per il Carloforte che si conferma in crescita, con il pari senza goal strappato sul campo del Quartu 2000. Sfortunata, invece, la trasferta dell’Atletico Narcao a Girasole, 1 a 2.

Nel girone A del campionato di Prima categoria, netta vittoria per la capolista Vecchio Borgo Sant’Elia sull’Europa 2008 Domusnovas, 3 a 1, e vittoria con tanti goal per la vicecapolista San Marco a Iglesias, 4 a 2. Larghe vittorie anche per il Cus Cagliari a Pirri, 4 a 0, e per la Ferrini Quartu ad Assemini, 3 a 0.

Nuova vittoria per il Villamassargia sul Villarios, 3 a 2, con conferma del terzo posto solitario, mentre la Fermassenti non è riuscita a centrare a Villasimius la quinta vittoria consecutiva, tornando a casa con un pari, 1 a 1, comunque positivo. Vittoria di misura, infine, per il decimo 07 sul Sinnai calcio a 11. Ha riposato il Tratalias.

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
E' stata inaugurata
Una Dinamo formato s

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT