25 April, 2024
HomeRegionePiano SulcisIl sindaco di Carbonia, Giuseppe Casti, ha giudicato positivamente l’incontro con il presidente Pigliaru sul Piano Sulcis.

Il sindaco di Carbonia, Giuseppe Casti, ha giudicato positivamente l’incontro con il presidente Pigliaru sul Piano Sulcis.

[bing_translator]

Il sindaco di Carbonia, Giuseppe Casti, ha giudicato positivamente l’incontro con il presidente Pigliaru sul Piano Sulcis. «I dati illustrati dal presidente Francesco Pigliaru e dal coordinatore Tore Cherchi – ha detto Casti – confermano l’esistenza di iniziative per un ammontare complessivo di 620 milioni di euro».

«Tutto ciò che è emerso dalla riunione sono fatti, opere e interventi concreti, non inutili proclami strumentali – ha aggiunto Giuseppe Casti -. Questo è un passo fondamentale per avviare il processo di ripresa economica. Da solo però non può bastare, anche perché il Piano Sulcis farà sentire pienamente i suoi effetti alla fine del 2016. Occorre, quindi, che la Regione Sardegna si adoperi per sostenere immediatamente interventi e politiche attive per il lavoro che diano effetti immediati.»

«Sono convinto della necessità che, in momento come questo, le Istituzioni, le Organizzazioni Sindacali e tutte le Popolazioni coinvolte, debbano essere unite nel continuare a sollecitare la Regione e lo Stato affinché – ha concluso il sindaco di Carbonia – diano risposte concrete per lo sviluppo del nostro territorio e per dare garanzie e speranza alle nuove generazioni.»

Giuseppe Casti 2

FOLLOW US ON:
Si svolgerà sabato
Il Comitato per la m

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT