23 April, 2024
HomeTrasportiLa Giunta regionale ha deliberato la ricostituzione del capitale della Sogeaal, società di gestione dell’aeroporto di Alghero.

La Giunta regionale ha deliberato la ricostituzione del capitale della Sogeaal, società di gestione dell’aeroporto di Alghero.

[bing_translator]

La Giunta regionale ha deliberato la ricostituzione del capitale della Sogeaal, società di gestione dell’aeroporto di Alghero. La cifra prevista dall’Esecutivo ai fini della ricapitalizzazione, per l’anno in corso, ammonta a 10 milioni di euro.
«Si mette così in sicurezza l’operatività dello scalo in attesa delle decisioni in arrivo da Bruxelles sulla procedura di infrazione relativa alla legge regionale 10 del 2010 – ha spiegato l’assessore regionale dei Trasporti, Massimo Deiana -. A seguito del lungo lavoro portato avanti negli ultimi mesi, abbiamo peraltro riscontrato, dalla Commissione europea, segnali incoraggianti.»

«È confermato inoltre l’interesse di più investitori alla ricapitalizzazione della Sogeaal – ha aggiunto Massimo Deiana – sebbene la sottoscrizione dei privati resti anch’essa subordinata alla positiva definizione dell’indagine in corso da parte della UE. Di fatto, abbiamo lavorato a lungo per individuare un partner industriale che vantasse ampia credibilità internazionale, strategia che finora è stata colpevolmente trascurata.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
La Giunta regionale
Sciolto il Consiglio

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT