8 May, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciForza Italia, a Sant’Antioco, denuncia lo stato di degrado della pista di pattinaggio.

Forza Italia, a Sant’Antioco, denuncia lo stato di degrado della pista di pattinaggio.

[bing_translator]

pista

«Nonostante la riqualificazione di alcune aree destinate allo svago e alla socializzazione giovanile, è sotto gli occhi di tutti che altre sono lasciate al completo degrado e all’azione dei vandali. Tra queste spicca l’area adibita a ormai ex pista di pattinaggio sita nella Via Matteotti.»

Lo scrivono, in una nota, Arianna Lecca e Alessio Cocco, del gruppo FI Sant’Antioco, e Giacomo Cherchi, dirigente regionale FI Sardegna.

«Già dall’ingresso ci si trova davanti a una situazione che mette a rischio l’incolumità dei giovani che ancora oggi frequentano la pista. Ferri che sporgono dal terreno rischiosamente nascosti dai cumuli di aghi di pino, massi, vetri rotti e rifiuti all’interno dell’area di gioco, queste sono le insidie a cui ogni giorno i giovani devono prestare attenzione.

Come mai il sindaco Corongiu con la sua Giunta in quasi nove (9) anni di amministrazione, ancora oggi non ha mai provveduto al risanamento o alla semplice manutenzione ordinaria dell’area, quando invece solo negli ultimi mesi stiamo assistendo al teatrino pre-elettorale, con la sistemazione di due impianti da calcio a 5 e a 7, e l’installazione di alcuni attrezzi sportivi e, solo dopo svariate sollecitazioni da parte dei cittadini, sono stati messi in sicurezza i giochi destinati ai più piccoli. Sarà solo una mossa ad hoc – concludono gli esponenti di Forza Italia – in vista della scadenza del mandato e delle prossime elezioni?»

E' in corso al Teatr
VBA Olimpia Sant'Ant

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT