29 March, 2024
HomeLavoroArtigianatoGemellaggio culturale tra i pensionati artigiani sardi e vicentini, su iniziativa dell’ANAP Confartigianato.

Gemellaggio culturale tra i pensionati artigiani sardi e vicentini, su iniziativa dell’ANAP Confartigianato.

[bing_translator]

Gemellaggio culturale tra i pensionati artigiani sardi e vicentini. su iniziativa dell’ANAP Confartigianato, l’Associazione Nazionale Artigiani e Pensionati di Confartigianato, della Sardegna e di Vicenza.

Le due Associazioni, durante le gite e le attività sociali che verranno organizzate in terra sarda e in quella veneta, parteciperanno a itinerari culturali “a marchio artigiano”, ideati appositamente per il pubblico della terza età e che faranno rivivere ai viaggiatori la bellezza del lavoro artigiano.

I pensionati della Sardegna (oltre 7mila soci), durante le loro escursioni in Veneto, potranno partecipare a una serie di tour culturali dal titolo “VENI, VIDI, VICENZA”. Oltre a comprendere la visita alle classiche mete turistiche vicentine, quali le ville Palladiane, l’Altopiano di Asiago, le Città d’arte e il turismo religioso, potranno contemplare i luoghi della creatività artigiana come i musei, i laboratori d’arte, le botteghe e i centri di restauro.

I pensionati del Veneto (25mila gli associati) in Sardegna, invece, potranno ammirare la bellezza delle chiese romaniche, delle domus de janas e dei nuraghi nonché dei paesi dell’interno e dell’enogastronomia.

«Saranno itinerari “a marchio artigiano” – sottolinea Paola Montis, presidente regionale di ANAP Sardegna – infatti intendono far vedere e toccare con mano i molti motivi di eccellenza artistica, enogastronomica e artigianale presenti nei due territori”. “Tutti i percorsi – conclude la presidente – sia nel territorio vicentino, sia in quello sardo, sono pensati per un pubblico “maturo” e rappresentano una proposta di visita di una o più giornate e tarate con i giusti tempi e spazi di visita per i pensionati.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
E' iniziata, a Carbo
Il piano di eradicaz

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT