19 April, 2024
HomeRegioneLa Regione si doterà di un nuovo sportello unico on line per consentire a cittadini e imprese di accedere ai servizi telematici.

La Regione si doterà di un nuovo sportello unico on line per consentire a cittadini e imprese di accedere ai servizi telematici.

[bing_translator]

La Giunta regionale, su proposta dell’assessore degli Affari generali, Gianmario Demuro, ha approvato una delibera che prevede la realizzazione di uno sportello unico on line per consentire a cittadini e imprese di accedere ai servizi telematici forniti dall’amministrazione regionale.
«Si tratta – ha detto l’assessore Demuro – di un ulteriore tassello del piano di informatizzazione delle procedure della pubblica amministrazione inserito nell’ampio orizzonte dell’Agenda Digitale. L’obiettivo è quello di rendere più semplice e diretto il rapporto tra i cittadini e gli uffici della Regione.»
L’Agenda Digitale, oltre a una serie di interventi che riguardano direttamente i servizi offerti dalle strutture regionali, prevede la diffusione della banda ultralarga, che garantisce connessioni internet più veloci, in tutto il territorio della Sardegna.
Nelle prossime settimane saranno avviati i lavori in 313 comuni della Sardegna (che ricadono nelle aree rurali) per realizzare tutte le infrastrutture necessarie ad assicurare la connettività ad alta velocità e in banda ultralarga. Seguiranno gli interventi negli altri comuni che rientrano nelle aree “a fallimento di mercato”, in cui, in assenza di interesse da parte degli operatori privati, interviene la Regione con risorse pubbliche.

Gianmario Demuro 55

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
L’assessorato dell
La Giunta regionale

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT