25 April, 2024
HomeRegioneSi è tenuto questo pomeriggio l’incontro tra la Giunta e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali dell’Ente foreste.

Si è tenuto questo pomeriggio l’incontro tra la Giunta e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali dell’Ente foreste.

[bing_translator]

Palazzo della Regione 3 copia

Si è tenuto questo pomeriggio nel Palazzo della Regione di viale Trento, l’incontro tra la Giunta e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali dell’Ente foreste. Al confronto erano presenti il vicepresidente Raffaele Paci, gli assessori degli Affari generali e della Difesa dell’Ambiente, Gianmario Demuro e Donatella Spano e il commissario Giuseppe Pulina. Nonostante i concomitanti impegni istituzionali, legati alle sedute odierne di Giunta e Consiglio, l’Esecutivo ha manifestato piena disponibilità a incontrare tempestivamente le sigle sindacali per avviare subito un dialogo sulle questioni più urgenti, compreso il tema del contratto integrativo.

Gli assessori hanno ribadito la volontà di valorizzare l’Ente foreste, alla luce della riforma organica della materia forestale, presentata dall’assessore Spano, che sarà esaminata dal Consiglio regionale secondo il calendario che verrà definito dall’Assemblea sarda dopo l’approvazione della Finanziaria 2016. Hanno inoltre ricordato gli ultimi interventi dell’esecutivo per potenziare l’attività dell’Ente: in particolare le stabilizzazioni e le risorse europee destinate alle reti sentieristiche. Fissato, intanto, un successivo incontro per approfondire le tematiche: assessori e sindacati si ritroveranno al tavolo il prossimo 7 aprile.

Il capogruppo UDC Gi
La Giunta regionale

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT