25 April, 2024
HomeIndustriaAlcoaTra le organizzazioni sindacali crescono le preoccupazioni sull’esito della vertenza per lo stabilimento ex Alcoa.

Tra le organizzazioni sindacali crescono le preoccupazioni sull’esito della vertenza per lo stabilimento ex Alcoa.

[bing_translator]

Tra le organizzazioni sindacali crescono le preoccupazioni sull’esito della vertenza per lo stabilimento ex Alcoa di Portovesme. Poco fa, Raffaele Apetino, coordinatore nazionale Siderurgia-Alluminio della Fim.Cisl, ha diffuso una breve nota nella quale scrive che «dopo 14 mesi Glencore chiede ancora dettagli e tempo» e invita a porre fine ai tatticismi.

«E’ giunta questa mattina – scrive Raffaele Apetino – una nota da parte di Glencore che chiede ulteriori “delucidazioni” sulla tabella relativa ai costi energetici dal ministero dello Sviluppo Economico la scorsa settimana. Sindacato, Governo e lavoratori, avevano chiesto a Glencore una risposta definitiva che Glencore si era impegnata a dare dalla sottoscrizione del memorandum of understanding sottoscritto il 10 novembre 2014 a Palazzo Chigi.»

«Abbiamo sollecitato il Mise – aggiunge Raffaele Apetino – a rispondere a queste ennesima richiesta di dettagli celermente, affinché non ci siano ulteriori alibi per una risposta definitiva. Allo stesso tempo – conclude il coordinatore nazionale Siderurgia-Alluminio della Fim-Cisl – riteniamo inaccettabile che Alcoa continui ad impedire la due diligence per eventuali nuovi investitori, a partire dalla visita dello stabilimento.»

Alcoa a Rioma 16 febbraio 2016 11

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Oggi parliamo di cin
Giovedì sera la dit

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT