28 March, 2024
HomeSpettacoloTeatro-Musica-DanzaVerrà presentato alla stampa mercoledì 30 marzo, a Cagliari, il progetto Lunàdigas.

Verrà presentato alla stampa mercoledì 30 marzo, a Cagliari, il progetto Lunàdigas.

[bing_translator]

Le donne che non hanno avuto figli raccontate attraverso testimonianze, riflessioni, motivazioni e monologhi impossibili racchiusi in un grande progetto multimediale e ipertestuale. Lunàdigas è il titolo di questo lavoro, termine che in lingua sarda i pastori utilizzano per indicare le pecore che non figliano, e che le registe e autrici Marilisa Piga e Nicoletta Nesler hanno preso in prestito per individuare le protagoniste di un web doc unico in Italia.

Il progetto, pubblicato in rete da un anno, ma oggi arricchito da numerosi importanti contenuti grazie al fondamentale contributo della Fondazione di Sardegna, sarà protagonista, venerdì 1 aprile di una serata-evento in programma a Cagliari, negli spazi della Mediateca del Mediterraneo.

L’intera iniziativa sarà illustrata nella conferenza stampa in programma mercoledì 30 marzo, alle 11.30, negli spazi della Mem, in via Mameli 164, a Cagliari.

All’incontro con i giornalisti saranno presenti la direttrice della Mediateca del Mediterraneo, Dolores Melis, la direttrice artistica dell’associazione culturale Carovana S.M.I, Ornella DAgostino, e la regista e autrice Marilisa Piga.

LUNàDIGAS locandina

L'assessorato della
Mercoledì 30 marzo,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT