25 April, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciA Carbonia proseguono i lavori per la strada di accesso all’Istituto “Emanuela Loi”.

A Carbonia proseguono i lavori per la strada di accesso all’Istituto “Emanuela Loi”.

[bing_translator]

Lavori Ipia

A Carbonia proseguono i lavori per la realizzazione della strada di accesso all’Istituto professionale IPIA “Emanuela Loi” di via Dalmazia.

L’intervento, per il quale sono stati stanziati 200.000 euro, prevede: la realizzazione della strada d’accesso (sottofondo stradale e bitumazione); la messa in sicurezza dell’ingresso-uscita della Scuola grazie ad un raccordo efficiente con le strade circostanti; la realizzazione di nuovi marciapiedi e il prolungamento di quelli esistenti (adiacenti alla Scuola Don Milani); l’abbattimento delle barriere architettoniche e gli interventi per regolare il deflusso dell’acqua piovana.

«Con questo intervento – afferma il sindaco, Giuseppe Casti –  miglioriamo l’accesso alla scuola e la sicurezza di ragazzi, insegnanti e personale scolastico. L’intervento nell’Istituto Emanuela Loi è uno dei tanti lavori che hanno interessato gli edifici negli ultimi anni e che conferma l’attenzione della nostra Amministrazione per la formazione e il futuro delle nuove generazioni.»

Tirrenia praticherà
La Giunta regionale

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT