25 April, 2024
HomeSpettacoloFesteCGIL e UIL del Sulcis Iglesiente festeggeranno il 1° maggio nel parco di Monte Atzei, a Narcao.

CGIL e UIL del Sulcis Iglesiente festeggeranno il 1° maggio nel parco di Monte Atzei, a Narcao.

[bing_translator]

Parco Monte Atzei 4

Il 1°  Maggio, rappresenta universalmente il sentimento della comunanza dei lavoratori nelle rivendicazioni e nella solidarietà fra loro, con chi ha terminato la propria vita lavorativa e con chi il lavoro non ce l’ha.

La ricorrenza della “Festa dei lavoratori di tutti i Paesi del Mondo” è frutto di sacrifici e lunghissime lotte che hanno visto lo scorrere del sangue e la perdita della vita di tantissimi lavoratori e lavoratrici.

La lotta per il Lavoro, per la Dignità e la sicurezza nel Lavoro, rimane sempre il punto fondamentale del 1° Maggio, ed è per questo motivo che anche quest’anno, come CGIL e UIL del Sulcis Iglesiente riteniamo di onorarla con un momento di aggregazione e di riflessione.

Considerata la situazione del perdurare della crisi e delle Vertenze del Lavoro ancora in attesa di soluzione, lo faremo con la dovuta sobrietà e in piena collaborazione con l’amministrazione comunale e con la concomitante tappa della Primavera Sulcitana che si tiene a Narcao nei giorni del 30 aprile e Primo maggio.

Nell’occasione raduneremo inoltre il Gruppo Dirigente insieme a chiunque vorrà condividere questo momento, per un pasto autorganizzato nello splendido Parco del Monte Atzei.

Cogliamo l’occasione per invitare le lavoratrici, i lavoratori e tutta la collettività del territorio, ad onorare e a dare il giusto significato a questa ricorrenza.

Roberto Puddu – segretario generale CGIL

Daniela Piras – segretario generale UIL

FOLLOW US ON:
Il gruppo Sdl ha pre
Audizione di CGIL, C

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT