7 May, 2024
HomePoliticaAmmortizzatori socialiÈ stato firmato questa sera, a Cagliari, l’accordo Istituzionale sugli ammortizzatori sociali in deroga per l’anno in corso.

È stato firmato questa sera, a Cagliari, l’accordo Istituzionale sugli ammortizzatori sociali in deroga per l’anno in corso.

[bing_translator]

Virginia Mura 4

È stato firmato questa sera, nella sede del Centro Regionale di Formazione Professionale, in via Caravaggio a Cagliari, l’Accordo Istituzionale sugli Ammortizzatori Sociali in deroga per l’anno in corso. Il documento è stato sottoscritto dall’assessore del Lavoro Virginia Mura per la Regione Sardegna, e dai rappresentanti della sede regionale dell’Inps e delle associazioni sindacali e imprenditoriali. Per il 2016 le risorse, assegnate alla Sardegna dai ministeri dell’Economia e delle Finanze e del Lavoro, ammontano a 8.656.537 euro, riservati alla concessione o proroga, in deroga alla vigente normativa, dei trattamenti di cassa integrazione guadagni e di mobilità per l’anno 2016. Questa dotazione comprende la somma di 432.827 euro, pari al 5% del totale, che le normative consentono di utilizzare in deroga ai criteri contenuti nell’accordo, e che si è stabilito sia riservato ai lavoratori che, con il periodo di ammortizzatore sociale in deroga autorizzato per il 2016, maturano i requisiti per la pensione. Con l’accordo sottoscritto oggi, in particolare, viene stabilito chi, a quali condizioni e attraverso quali modalità, anche tecniche, potrà accedere agli ammortizzatori sociali in deroga nell’anno in corso.
POST TAGS:
FOLLOW US ON:
L'assessorato della
Via libera al proget

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT