19 April, 2024
HomeTurismoPescaPietro Cocco (PD): «I distretti del tonno già esistono e hanno trovato attuazione con la legge regionale n. 16 del 2014».

Pietro Cocco (PD): «I distretti del tonno già esistono e hanno trovato attuazione con la legge regionale n. 16 del 2014».

[bing_translator]

Girotonno Mattanza 1

«Fa piacere apprendere che l’on.le Rubiu condivide i contenuti della proposta di legge sull’istituzione del “distretto del tonno” presentata dal sottoscritto come primo firmatario  all’inizio di questa legislatura e sia particolarmente attivo nel sostenerla.»

Lo ha detto, questa sera, Pietro Cocco, capogruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale.

«I distretti già esistono e hanno trovato attuazione con la legge regionale n. 16 del 2014 approvata da questa maggioranza consiliare che definisce i distretti della pesca e dell’acquacoltura quali “sistemi produttivi locali caratterizzati da un’identità storica e territoriale omogenea, che integra le attività ittiche con le altre locali, coerenti con le vocazioni e con le tradizioni storiche territoriali” – ha aggiunto Pietro Cocco -. Siamo in attesa che la Giunta regionale dia applicazione al dispositivo di legge mediante i decreti attuativi di propria competenza.

«Sul marchio di qualità che garantisce la tracciabilità del prodotto – ha concluso il capogruppo del Partito Democratico – è già stato previsto dalla legge mentre il Comitato tra i Comuni costieri interessati è già stato istituito.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
TG La Provincia del
Venerdì mattina la

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT