28 April, 2024
HomeCulturaQuesta sera, presso la biblioteca di Carbonia, verrà presentato il libro di Ivo Murgia “Il club degli intelligenti”.

Questa sera, presso la biblioteca di Carbonia, verrà presentato il libro di Ivo Murgia “Il club degli intelligenti”.

[bing_translator]

Biblioteca 2016

Questa sera, alle ore 18.00, presso la Biblioteca Comunale di Viale Arsia, a Carbonia (Parco Villa Sulcis), si terrà la presentazione de Sarà presente con l’Autore, il Curatore della collana Igor Lampis.

Il libro è una trilogia che raccoglie tre episodi dello stesso personaggio, Socrates, ‘filosofo’ cagliaritano ideatore di una rivoluzionaria teoria, dice lui, che spiegherebbe lo sfacelo del mondo contemporaneo e la sua inarrestabile corsa verso il baratro. La comunità scientifica però si guarda bene dall’accogliere le sue speculazioni costringendo il sedicente filosofo a trovarsi un altro lavoro per campare. La soluzione più veloce per fare soldi gli pare quella di vendere il proprio corpo, per quanto non più tanto prestante, così da dover evitare lavori ben più faticosi e impegnativi. Contando unicamente sul fascino della sua personalità, le sue avventure si snoderanno tra signore annoiate di Cagliari e dintorni, giovani arricchite, ragazzotte superficiali ed emarginazioni varie. Ambientata a Cagliari e in Sardegna, la storia riprende tematiche universali, dell’uomo in quanto tale e che possono essere applicate, potenzialmente, a qualsiasi luogo del mondo.

FOLLOW US ON:
Il circolo di Sinist
E' in programma saba

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT