29 March, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciSono iniziati, a Iglesias, i lavori nella scuola primaria di Via Tenente Cacciarru.

Sono iniziati, a Iglesias, i lavori nella scuola primaria di Via Tenente Cacciarru.

[bing_translator]

Barbara Mele 3 copia

Sono iniziati, a Iglesias, i lavori di manutenzione e messa in sicurezza della scuola primaria di Campo Romano sita in via Tenente Cacciarru. Gli interventi rientrano nel “Programma straordinario di interventi sul patrimonio scolastico” finanziato con fondi CIPE per 141.260mila euro.

Gli interventi riguardano la rimozione dell’amianto, il rifacimento della copertura, la sostituzione di gronde e pluviali, l’impermeabilizzazione di tutte le terrazze compresa la copertura della palestra, il rifacimento di parte di intonaci interni ed esterni, il rifacimento della pavimentazione sollevata dalle radici dei pini e la verifica dell’impianto elettrico. I lavori dureranno 120 giorni e saranno eseguiti senza interrompere il normale svolgimento delle lezioni.

In questi giorni di festa sono state già rimosse le lastre di copertura in amianto.

«L’Amministrazione in questi anni si è impegnata per riuscire a reperire i fondi per la ristrutturazione delle scuole cittadine – commenta l’assessore Barbara Mele – quella di via Tenente Cacciarru, oltre a quelli in corso, è oggetto di un ulteriore finanziamento per il 2016 a valere sul progetto Iscol@ promosso dalla Regione Sardegna per 150.000 euro. Entro il 2017 saranno avviati lavori per altri 3 milioni di euro  per rendere le scuole più sicure e accoglienti.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il 3 maggio, a Ghila
Due giornate con fio

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT